Gestisci una città nell'Impero romano
Ti piacerebbe essere il governatore di una città al servizio di Cesare nell'Impero romano? Lo studio Qumaron ci offre l'opportunità di farlo in questo bel gioco di strategia e gestione delle risorse di carattere storico. Tutto quello che dobbiamo fare è scaricare il file APK e metterci al lavoro.
Mettiti al servizio dell'Imperatore
Rise of the Roman Empire è un gioco di strategia e costruzione di città con caratteristiche belliche. All'inizio del gioco diventeremo il governatore di un piccolo insediamento che dovremo trasformare in una florida città e, allo stesso tempo, dovremo creare un potente esercito.
Assumi le redini dell'intera città. Agisci!
La meccanica di gioco segue le linee di base del genere, quindi non è difficile capire i comandi. Dovrai quindi costruire ogni sorta di edifici per generare risorse, come case per ospitare nuovi cittadini, fattorie per produrre alimenti o cave per raccogliere pietre, tra le altre cose.
Sarà inoltre essenziale investire nella scienza e nella ricerca per sbloccare nuovi tipi di costruzioni. Dall'altra parte, l'esercito ha una grande importanza in questo gioco, quindi dovremo creare diverse caserme, scuderie, fortificazioni e officine.
Roma crede in te, non deluderla!
Una volta formato un esercito, potremo inviare i nostri soldati a fare razzie o a conquistare nuovi territori. Lo sviluppo dei combattimenti è molto semplice, basato sui classici turni e sulla superiorità numerica.
La grafica, dal canto suo, è bella e la musica è piuttosto gradevole. Se ci piace il genere, i giochi con un certo tocco storico e non vogliamo complicarci troppo la vita con meccaniche complesse, questo titolo è l'ideale.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.1
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto